10K

Image

Si parte al tramonto per correre 10K immersi nella natura, tra pineta, spiaggia, mare e si arriva nel cuore della movida ovviamente al chiaro di luna!!!

Iscrizione

SEZIONE COMPETITIVA
In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone dai 18 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:

• Atleti tesserati per il 2020 per società affiliate alla FIDAL

• Atleti in possesso di Runcard (limitatamente alle persone da 20 anni in poi) e in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere trasmesso unitamente alla copia della Runcard.

• Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica) e in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere trasmesso unitamente alla copia della tessera.


SEZIONE LUDICO MOTORIA
La ludico motoria è aperta a tutti le persone con più di 10 anni.
Per i minori è necessaria l'autorizzazione di un genitore o comunque di chi ne esercita la patria potestà.
Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico di preparazione.
Con la volontaria iscrizione ogni partecipante dichiara a tutti gli effetti agli organizzatori la propria idoneità fisica allo svolgimento della prova secondo quanto previsto dalle norme di legge e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali conseguenti in caso di incidente di qualsiasi tipo. Gli atleti iscritti alla sezione non competitiva non avranno diritto ad accedere alle premiazioni e non risulteranno nella classifica ufficiale di gara ma verrà loro solamente rilevato il tempo di gara.

Quote di Iscrizione
20€ da 1 a 2000 atleti
25€ da 2001 atleti
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni possono essere effettuate:
• Tramite l'apposito sistema di iscrizione on-line, in questo caso il pagamento della quota d'iscrizione avverrà contestualmente tramite carta di credito
La quota include
• Pettorale di gara con Chip di cronometraggio (monouso)
• Classifiche(per la ludico motoria solo rilevamento dei tempi)
• Pacco Gara contenente omaggi delle aziende sponsor e materiale informativo
• Assistenza medica
• Ristoro finale
• Servizi igienici
• Spogliatoi all'arrivo
• Medaglia di partecipazione per tutti gli arrivati
• Diploma di partecipazione scaricabile dal sito

Informazioni di gara

Data
Sabato 16 maggio 2020.
Orario di Partenza

La partenza della MHM10K avverrà alle ore 19:00 circa.

Ritiro pettorali e pacco gara

I pettorali (con incluso il chip di cronometraggio) potranno essere ritirati personalmente presso il Moonlight Village situato a Jesolo in piazza Milano.
Orari di apertura:
• venerdì 15 dalle 15.00 alle 20.00 
• sabato 16 dalle 10.00 alle 18.00
Per motivi organizzativi, in nessun caso sarà possibile ritirare i pettorali la domenica mattina. Inoltre, in nessun caso sarà possibile spedire i pettorali in anticipo.
Attenzione!!!!! sarà possibile ritirare il proprio pettorale ed al massimo il pettorale di un amico presentando apposita delega in carta semplice e fotocopia del documento d'identità del delegante.

Assegnazione numero di gara

I numeri di gara saranno assegnati in maniera progressiva.

Servizio Sacche

Sarà predisposto un servizio gratuito di deposito delle sacche contenenti gli indumenti personali degli atleti dalla zona tecnica di Piazza Milano.
Pur garantendo la massima cura, l’organizzazione non si riterrà responsabile per eventuali smarrimenti/danneggiamenti degli effetti contenuti nella tua sacca, ti consigliamo quindi di non portare con te oggetti di valore.

Servizi in zona partenza

Nella zona partenza gli atleti troveranno spogliatoi, servizi igienici ed il servizio di deposito borse.

Cronometraggio

Il cronometraggio della gara sarà a cura di Timing Data Service.
Il dispositivo di rilevamento (chip) sarà applicato sul retro del pettorale di gara, e gli appositi sensori registreranno il tempo effettivo che ciascun atleta impiegherà per completare la corsa.
Tempi e classifiche saranno disponibili in tempo reale durante la gara sul sito.

Moonlight Pacing Team
Sono i Pacer capitanati da Julia Jones e sono carichi per il 16 maggio per guidarvi nella MHM10K.
Nelle prossime settimane li conosceremo da vicino, faremo raccontare qualcosa in più della loro passione e della loro scelta di essere pacers. Alcuni di loro sono ormai dei veterani, sono i "palloncini" della MHM10K da diversi anni; altri invece sono all'esordio in questo ruolo, e più che l'esperienza porteranno l'entusiasmo e l'adrenalina della "prima volta".
Quindi datevi un obiettivo di tempo, cercate il vostro pacer e preparatevi a restare attaccati al suo palloncino!
Scopri la squadra

Pacers 40'00''


azzurro
 

Pacers 45'00''


palloncino rosa1
 

Pacers 50'00''


palloncino verde scuro1
 

Pacers 55'00''


palloncinio oro1
 

Pacers 60'00''


palloncino lilla1
 
Tempo massimo

Il tempo limite per concludere la 10K competitiva è fissato in 1h45'.
Per la 10K ludico-motoria è garantita la chiusura delle strade fino ad 1h45' di gara.
Dopo questi tempi l'organizzazione non sarà più in grado di garantire la completa chiusura del percorso di gara.

Assistenza Medica

Un adeguato servizio sanitario sarà approntato e gestito dall'organizzazione in collaborazione con enti e servizi di assistenza locali.

Percorso

Partenza
Jesolo Lido (VE) - Piazza Milano
Arrivo
Jesolo Lido (VE) - Piazza Milano
Distanza
10,9km circa.
Breve Descrizione
Mare, corsi d’acqua, tramonto, spiagge bianche e movida sono la cornice della Moonlight Half Marathon.
Un  tracciato scorrevole e pianeggiante ma soprattutto comodi i servizi pre e post gara. Si parte e si arriva nell’area di Piazza Milano, facilmente raggiungibile in auto e dotata di molti parcheggi, dove sarà allestito il MOONLIGHT VILLAGE con tutti i servizi pre e post gara: ritiro pettorali e pacchi gara, area espositiva, area premiazioni, spogliatoi, deposito borse, bagni e docce. Il kit gara potrà essere ritirato fino a poco prima del via. Lo start verrà dato al TRAMONTO in Piazza Milano per immergersi subito nelle campagne alle porte di Jesolo, costeggiare il Canale Cavetta fino a lambire il porticciolo turistico di Cortellazzo. Correrai a fianco della suggestiva foce del fiume Piave per poi dirigerti verso il Lido attraverso i verdi viali della rigogliosa pineta. Sarà infine lo sciabordio delle onde del mare al chiaro di luna ad accompagnarti negli ultimi chilometri lungo la spiaggia prima di tagliare il traguardo nel cuore della movida Jesolana in Piazza Milano.