Grandissimo successo per il Venicemarathon Black Friday!
Image

Bruciati 6.000 pettorali.

Iscrizioni ufficialmente aperte a tutte le gare del prossimo anno targate Venicemarathon.

 

Venezia, 29 novembre 2022 – I runners ormai lo sanno: il Venicemarathon Black Friday è un’occasione davvero da non perdere! Anche quest’anno in migliaia si sono fatti trovare pronti alla tastiera del computer in attesa dello start ufficiale, agguerriti come in una gara, e allo scoccare della mezzanotte di venerdì 25 novembre si sono scatenati a ritmo di click.

 

E’ stata una vera proprio corsa contro il tempo che ha visto, nel giro di poche ore, terminare tutti i pettorali a tariffa speciale messi a disposizione nella 21K e nella 10K della Venicemarathon, manifestazione in programma domenica 22 ottobre 2023 e tutti i pettorali, sempre a tariffa agevolata, messi a disposizione per il CMP Venice Night Trail (1 aprile 2023) e il Venice Lido Beach Trail (24 settembre 2023). Moltissimi sono stati anche i pettorali acquistati per la Jesolo Moonlight Half Marathon & 10k.

 

Dopo le iscrizioni con diritto di prelazione riservate a tutti i finishers e il Black Friday, complessivamente gli iscritti ad oggi nelle diverse gare sono circa 6.000.

 

Nello specifico: 3.205 iscritti alla 37^ Venicemarathon (42K-21K-10K); 1.643 quelli al 7^ CMP Venice Night Trail; 1.067 nella 12^ Jesolo Moonlight Half Marathon&10K e 101 al 2^ Venice Lido Beach Trail.

 

Soddisfatto dell’ottimo risultato il presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva: “Ringraziamo i numerosissimi runners che si sono iscritti in così poco tempo, dimostrandoci ancora una volta grande fiducia e forte gradimento dei nostri eventi. La macchina organizzativa è già al lavoro con il massimo impegno, per garantire come sempre alti standard organizzativi e l’accoglienza più adeguata in tutte le prossime manifestazioni”.

 

Dal 26 novembre si sono quindi ufficialmente aperte le iscrizioni a tutte le manifestazioni, che da questo momento in poi proseguiranno regolarmente secondo le quote in vigore.

 

Dettagli e informazioni sono disponibili sui siti ufficiali delle manifestazioni, ovvero: www.venicemarathon.it; www.moonlighthalfmarathon.it; www.venicenighttrail.it;  www.venicelidobeachtrail.it.

 

Venerdì 25 novembre scatta il ‘Venicemarathon Black Friday’
Image
Apertura ufficiale delle iscrizioni a tutti gli eventi organizzati da Venicemarathon con eccezionali promozioni, valide solo nella giornata di venerdì 25 novembre.
Occasione davvero imperdibile!
 
Venezia, 22 novembre 2022 – Anche in casa Venicemarathon è tempo di Black Friday, o meglio, venerdì 25 novembre sarà il ‘Venicemarathon Friday’ poichè aprirano le iscrizioni a tutte le manifestazioni del prossimo anno e contemporaneamente scatteranno le eccezionali promozioni legate al Black Friday.
 
L'offerta sarà valida solo dalle 00.00 alle 23.59 di venerdì 25 novembre, per un numero limitato di posti. Ci si potrà iscrivere solo ed esclusivamente online, attraverso i siti ufficiali degli eventi. Sarà un'occasione davvero unica e imperdibile.
 
Vediamo nel dettaglio, in cosa consiste il Venicemarathon Black Friday:
 
37^ Venicemarathon 42-21K-10K (Venezia, 22 ottobre 2023)
Special Price:
42K: 35 euro e 2.000 posti disponibili;
21K: 30 euro e 300 posti disponibili;
10K: 20 euro e 500 posti disponibili.
Per usufruire della promozione, basterà collegarsi al sito www.venicemarathon.it
 
12^ Jesolo Moonlight Half Marathon &10K (Jesolo, 20 maggio 2023)
Special Price:
21K: 20 euro e 1.000 posti disponibili;
10K: 15 euro e 500 posti disponibili.
Per usufruire della promozione, basterà collegarsi al sito www.moonlighthalfmarathon.it
 
7^ CMP Venice Night Trail  (Venezia, 1 aprile 2023)
Special Price:
16K: 25 euro e 300 posti disponibili.
Per usufruire della promozione, basterà collegarsi al sito www.venicenighttrail.it
 
2^ Venice Lido Beach Trail (Lido di Venezia, 24 settembre 2023)
Special Price:
5K-11K: 10 euro e 100 posti disponibili.
Per usufruire della promozione, basterà collegarsi al sito www.venicelidobeachtrail.it
11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon: è stata una grande festa anche di solidarietà!
Image
Image
Image
Image

La kermesse al chiaro di luna, che si è corsa nella serata di sabato 11 giugno, donerà 1.600 euro a favore della Caritas della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo.

Venezia, 15 giugno 2022 - La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K, che si è corsa nella serata di sabato 11 giugno, oltre ad essere tornata la grande festa del running molto apprezzata da tutti, si conferma essere anche una manifestazione di solidarietà.

Saranno infatti devoluti alla Caritas della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo 1.600 euro, quanto raccolto dalle adesioni della  2^ Alì Family Run. Proventi che, come ha spiegato il parroco don Gianni Fassina, serviranno ad aiutare diverse persone bisognose, tra cui anche alcuni ucraini.

Venicemarathon e la Città di Jesolo archiviano con soddisfazione questa undicesima edizione di grande successo, con oltre 6.000 iscritti di cui molti stranieri provenienti da 32 nazioni e oltre 15.000 persone che hanno animato il villaggio nelle due giornate di  kermesse.

"E' già tempo di programmare la dodicesima edizione, che nel prossino anno vorremmo riportare alla sua collocazione originale, ovvero nella seconda metà di maggio. Più precisamente, la manifestazione potrebbe svolgersi sabato 20 maggio 2023, una data che verrà poi sottoposta e condivisa con la Fidal e l'Amministrazione Comunale, appena si sarà insediata la nuova giunta. D'altronde, la scelta di organizzare la manifestazione nel mese di maggio era stata studiata per l'apertura della stagione turistica e comunque prima della Pentecoste (28 maggio 2023), una festività molto sentita soprattutto nel nord Europa e che per il litorale jesolano rappresenta già un momento di intenso turismo" - queste le parole del presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva.

Tornando alla gara che si è appena conclusa, molti sono stati i messaggi ricevuti e le tantissime foto postate sui social dimostrano come per molti la manifestazione sia stata davvero vissuta come una grande festa, iniziata con gli scatenati giovanissimi concorrenti della 2^ Alì Family Run e conclusasi a mezzanotte con il Moonlight Party, realizzato in collaborazione con anche con Birra Bavaria. Anche in Piazza Milano, il numeroso pubblico presente ha potuto divertirsi grazie all’ intrattenimento musicale e all’entusiasmo degli speakers di Radio Bella&Monella e Radio Piterpan.

Una manifestazione ben riuscita sotto tutti i punti di vista. Lungo il percorso, la chiusura del traffico è stata efficacemente orchestrata e gestista da 40 agenti di Polizia Locale, da una staffetta della Polizia Stradale, dai Vigili del Fuoco, e dagli oltre 200 volontari coordinati dalla Protezione Civile di Jesolo. Il primo soccorso, che per fortuna non ha registrato alcun episodio, prevedeva un imponente servizio sanitario coordinato dalla Croce Verde di Cavallino (4 ambulanze, 1 moto-medica, 1 postazione medica avanzata e 2 SAP).

Anche in termini numerici, la BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K è tornata ad essere una gara dai grandi numeri: sono state distribuite più di 8.000 t-shirt tecniche HOKA donate a volontari e atleti anche grazie al supporto di 1/6H Sport ‘official shop’, 40.000 bottigliette di acqua San Benedetto, 10.000 bustine di sali minerali e 10.000 barrette ProAction, 20.000 lattine di birra Bavaria, 35.000 biscotti Palmisano e 10.000 banane Dole. Sono stati distribuiti 6.000 kit ristoro brandizzati Alì.

La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon&10K è stata organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione: BMW Ceccato Motors, HOKA, Compressport, Alì, Pro Action, San Benedetto, Bavaria, 1/6H Sport, Palmisano, Fairbnb.coop, Pink Fit, Shokz, ATVO, Dole I media partner sono: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan.

Il Kenya conquista l’11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon
Image
Image
Image
Vittoria di Dickson Simba Nyakundi in 1h02’15” e Wanjir Catherina Njihia in 1h16’14”. Secondo posto per Eyob Faniel: “E’ sempre bello correre questa gara che ha segnato il mio inizio. Stasera è stato un test importante in vista degli Europei di Monaco". Grande successo di pubblico in Piazza Milano e lungo il percorso.
 
Venezia, 12 giugno 2022 - E’ il Kenya a dominare l’11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon, in una serata piuttosto calda ma ventilata, con le vittorie di Dickson Simba Nyakundi che ha messo a segno la terza vittoria consecutiva quest'anno sulla distanza, dopo la Placentia Half Marathon e la Stramilano, vincendo in 1h02’15”, e di Wanjir Catherina Njihia che si è imposta in campo femminile in 1h16’14".
 
 
Dickson Simba Nyakundi, secondo lo scorso anno qui a Jesolo, ha subito preso il comando della gara. La sua intenzione iniziale era quella di fare da pacer, ma probabilmente una serie di condizioni favorevoli hanno fatto cambiare idea al 27enne della tribù dei Kisii, portacolori del team ‘Run Togheter’, che attorno al 12° chilometro ha deciso di allungare il passo per andare a prendersi la vittoria. “Questa stagione mi sta regalando grandi soddisfazioni e questa gara mi piace davvero molto”.
 
Secondo posto per l’azzurro Eyob Faniel (1h04’14”)arrivato sul litorale veneziano direttamente dal Kenya dopo uno stage di allenamento in altura, durante il quale ha persino contratto il Covid: “Sono contento della gara perché mi ha fatto capire cosa mi manca e su cosa devo ancora lavorare in vista della preparazione per la maratona degli Europei di Monaco in programma il giorno di ferragosto. Ho patito un po' il caldo, ma anche questo serve ad abituarmi in vista dell’appuntamento continentale. E’ sempre bello correre a Jesolo, da dove tutto è iniziato 7 anni fa.”
 
Completa il podio il keniano Mathew Samperu (1h04’58") mentre quarto posto per l’altro maratoneta azzurro in gara Yassine El Fathaoui che ha chiuso la sua prova in 1h05’07".
 
Podio tutto keniano, invece, in campo femminile dove ad avere la meglio è stata Wanjir Catherina Njihia che ha corso in 1h16’14”, giungendo davanti a Ziporah Wanjiru Kingori (1h17’05”) e Brigid Jelimo Kabergei 1h20’38”. Prima delle italiane, Loretta Bettin dell’Atletica Paratico che è giunta quinta correndo in 1h22’11”. “E’ stata una bella gara, ho avuto ottime sensazioni e il clima era adatto a me. Sono felice di questa vittoria.” - così la vincitrice Wanjir Catherina Njihia al traguardo.
 
I complimenti alla gara sono arrivati anche da Ghemon, nome d’arte di Giovanni Luca Picariello, il rapper e cantautore italiano in gara nella mezza maratona: “Ho patito il caldo e di conseguenza mi sento stravolto, ma la gara è stata davvero bella, complimenti all’organizzazione!” .
 
La mezza maratona, partita puntuale alle 19.45, è stata anticipata di qualche minuto dall’emozionante avvio degli ‘Amici di Diego’: uno splendido gruppone composto da 13 ragazzi in carrozzina e 22 spingitori dal grande cuore, che hanno saputo far vivere a questi ragazzi l’emozione del grande appuntamento sportivo.
 
Nella gara più breve di 9,520 metri, vittoria di Simone Tibaldo della Vicenza Marathon in 34’00" e Alice Peruz dell’Atl. Cadore che ha completato la sua prova in 37’00", mentre la 2^ Ali Family Run è stata vinta da Filippo Pomoni (12 anni) di Premana (Lecco), in vacanza con la famiglia, e da Anna Facchin, 10 anni di Jesolo. In gara anche il presidente di Jesolo Tursimo Alessio Bacchin con il figlio. Ad applaudire i concorrenti c’era anche don Gianni Fassina della parrocchia di San Giovanni Battista al quale verranno devoluti i proventi della manifestazione.
 
“Anche stasera abbiamo assistito ad un grandissimo evento di livello internazionale, accompagnato da una cornice di pubblico davvero straordinaria sia lungo il percorso che in PIazza Milano. Questo dimostra che la Moonlight è entrata nel cuore non solo dei runners, ma anche di molti jesolani che hanno contribuito a rendere questa serata ancora più spettacolare. A nome mio e di tutta Venicemarathon rivolgo un caloroso ringraziamento al Comune di Jesolo e a tutti i suoi uffici per la preziosissima collaborazione, a tutte le Forze dell’ordine coinvolte, alla Protezione Civile, alla Croce Verde e agli straordinari volontari. Per l’edizione 2023, vorremmo tornare alla nostra collocazione originale, ovvero nella seconda metà di maggio, e ne discuteremo con la nuova amministrazione appena sarà possibile” - così il presidente Piero Rosa Salva.
 
 
Classifica Maschile Mezza Maratona
  1. Dickson Simba Nyakundi KEN 1h02’15”
  2. Eyob Ghebrehiwet Faniel ITA 1h04’14”
  3. Mathew Samperu KEN 1h04’58”
  4. Yassine El Fathaoui ITA 1h05’07”
  5. Hicham Boufars MAR 1h05’11”
 
 
Classifica Femminile Mezza Maratona
  1. Wanjir Catherina Njihia KEN 1h16’14”
  2. Ziporah Wanjiru Kingori KEN 1h17’05”
  3. Brigid Jelimo Kabergei KEN 1H20’38”
  4. Meseret Engidu Ayele ETH 1h21’
  5. Loretta Bettin 1h22’11”
 
Classifica 10K Uomini
  1. Simone Tibaldo (Vicenza Marathon) 34’00"
  2. Matteo Peron (La Fulminea Running Team) 34’24”
  3. Filip Jovic (Runners Team Zanè) 34’28”
 
Classifica 10K Donne
  1. Alice Peruz (At. Cadore) 37’00"
  2. Francesca Tonin (Calcestruzzi Corradini) 37’36”
  3. Ilaria Novelli (Atl. Brugnera) 38’48”
 
La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon&10K è stata organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione: BMW Ceccato Motors, HOKA, Compressport, Alì, Pro Action, San Benedetto, Bavaria, 1/6H Sport, Palmisano, Fairbnb.coop, Pink Fit, Shokz, ATVO, Dole I media partner sono: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan.
 
Il Kenya conquista l’11 BMW Jesolo Moonlight Half Marathon
Image
E’ il Kenya a dominare l’11 BMW Jesolo Moonlight Half Marathon che si è corsa ieri sera a Jesolo, in una serata piuttosto calda ma con una cornice di pubblico davvero unica, con la vittoria di Dickson Simba Nyakundi che ha messo a segno la terza vittoria consecutiva di quest’inizio stagione sulla distanza, dopo la Placentia Half Marathon e la Stramilano, vincendo in 1h02’15” e di Wanjir Catherina Njihia che si è imposta in campo femminile in 1h16’14.

Nella BMW Jesolo 10K, vittoria di Simone Tibaldo della Vicenza Marathon in 34’ e Alice Peruz dell’Atl. Cadore in 37’, mentre la 2^ Ali Family Run è stata vinta da Filippo Pomoni (12 anni) di Premana (Lecco) e Anna Facchin (10 anni di Jesolo).
Domani si corre l’11^Jesolo BMW Moonlight Half Marathon&10K con 5.600 iscritti!
Image
Cresce l'attesa per il triplice appuntamento sportivo che inizierà alle 17.30 con la 2^ Ali Family Run, proseguirà alle 19 con la partenza della 10K e culminerà alle 19.45 con il via della mezza maratona, gara che assisterà alla sfida tra Eyob Faniel e Yassine El Fathaoui.
Inaugurato questo pomeriggio lo Jesolo BMW Moonlight Village di Piazza Milano
Iscrizioni ancora aperte per la 2^ Alì Family Run
 
Venezia, 10 giugno 2022 - Tra meno di 24 ore Jesolo tornerà a vivere la febbre del sabato sera del running con le tre manifestazioni - 11^ Jesolo BMW Moonlight Half Marathon&10K e 2^ Alì Family Run - organizzate da Venicemarathon in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Tursimo.
 
La prima a partire sarà proprio la Alì Family Run, che prenderà il via alle ore 17.30, seguita dalla 10K alle ore 19 e dalla mezza maratona alle ore 19.45, tutte con partenza da Piazza Milano.
 
Sono 5.600 i runners, italiani e stranieri (32 nazioni), che domani sera daranno vita alla kermesse al ‘chiaro di luna’.
 
La 21 K metri propone un’interessante sfida tra Eyob Faniel, Yassine El Fathaoui e il nutrito gruppo di atleti africani guidati Dickson Simba Nyakundi, Mathew Samperu, Ishmael Kalale e Rogers Maiyo. Sarà in gara nella mezza maratona anche il rapper e cantautore italiano Ghemon.
 
In campo femminile, occhi puntati sulle keniane Zipora Wanjiru, Meseret Ayele e Brigit Jelimo Kaberge, sull’etiope Asmerawork Wolkeba e l’italiana Francesca Tonin, la'atleta veneta allenata da Stefano Baldini.
 
Già aperte, invece, le porte del BMW Moonlight Village, con già diversi atleti accorsi a ritirare il pettorale e l’esclusiva t-shirt firmata HOKA, prevista per i concorrenti di tutte e tre le manifestazioni. Molte le famiglie e i turisti passati ad iscriversi per la 2^ Ali Family Run, il cui ricavato andrà a favore della Caritas della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo. Le iscrizioni a quest'ultima manifestazione resteranno aperte anche domani fino a poco prima della partenza, mentre sono chiuse da diversi giorni per sold out le iscrizioni alla 10K e 21K.
 
Il taglio del nastro è avvenuto per mano del presidente di Jesolo Turismo Alessio Bacchin e, in rappresentanza di Venicemarathon, da Mara Carraro, Piero Rosa Salva, Lorenzo Cortesi, Stefano Fornasier e Claudio Borghello, alla presenza degli sponsor dell'evento.
 
Non è potuto intervenire nessun esponente istituzionale per via delle imminenti Elezioni Comunali e del conseguente 'silenzio stampa'. Il saluto della Città è stato portato dall'Avv. Alessio Bacchin che ha poi aggiunto: "La Moonlight è diventata un appuntamento  fisso del nostro calendario e una tradizione per Jesolo. Nel 2020 ne abbiamo sentito la nostalgia e siamo grati agli organizzatori per aver realizzato  l'edizione dello scorso anno malgrado tutte le difficoltà. Domani sera parteciperò alla Family Run e spero solo di non arrivare dopo mio figlio di 9 anni" .
 
La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon&10K è organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione: BMW Ceccato Motors, HOKA, Compressport, Alì, Pro Action, San Benedetto, Bavaria, 1/6H Sport, Palmisano, Fairbnb.coop, Pink Fit, Shokz, ATVO, Dole I media partner sono: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan.
11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K: sarà una grande gara internazionale con gli azzurri Faniel e El Fathaoui
Image
Il primatista italiano di maratona Eyob Faniel sfiderà il compagno di Nazionale Yassine El Fathaoui oltre ad un gruppo di atleti africani guidati dal fresco vincitore della Stramilano Dickson Simba Nyakundi. In campo femminile, occhi puntati sulla keniana Zipora Wanjiru e su Francesca Tonin, l’atleta veneta allenata da Stefano Baldini
 
Venezia, 9 giugno 2022 - L’11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K in programma nella serata di sabato 11 giugno, gara organizzata da Venicemarathon in collaborazione con il Comune di Jesolo, si impreziosisce ancora di più. Dopo aver già annunciato la presenza del primatista italiano di maratona Eyob Faniel (2H07’19” in maratona e 1h00’07” sulla mezza), il cast di atleti si arricchisce della presenza di Yassine El Fathaoui, il maratoneta azzurro che lo scorso anno partecipò ai Giochi Olimpici di Tokyo proprio assieme a Faniel e che vanta un personale sulla distanza di 1h04’44”, ottenuto quest’anno alla Roma-Ostia, e di 2h10’10” sulla distanza più lunga (Siviglia 2020).
 
Per i due azzurri sarà sfida internazionale con i keniani Dickson Simba Nyakundi, secondo lo scorso a Jesolo e fresco vincitore della Stramilano e della Corri Trieste, Mathew Samperu che vanta un personale sulla distanza di 1h01’06” fatto registrare lo scorso anno alla Stralugano, Ishmael Kalale e Rogers Maiyo.
 
In campo femminile, la migliore accreditata è la keniana Zipora Wanjiru vincitrice quest’anno della Maratonina di Brugnera (Pn), capace di correre la distanza in 1h11’05”. Occhi puntati anche su Francesca Tonin, la 28enne atleta veneta, di Feltre (BL), allenata dal campione olimpico di maratona Stefano Baldini. La Tonin, infatti, dopo una lunga militanza nella società del suo paese e alcune stagioni prima alla “Tornado” di Mira e poi a “Il Fiorino” di Sesto Fiorentino, dallo scorso anno porta i colori della Calcestruzzi Corradini Excelsior di Rubiera, la società che ha visto crescere Baldini. Completano il cast le keniane Meseret Ayele e Brigit Jelimo Kaberge e l’etiope Asmerawork Wolkeba.
 
Sarà una gara interessante sotto il profilo tecnico sia in campo maschile che in quello femminile, che vedrà gli atleti partire alle 19.45 da Piazza Milano e darsi battaglia lungo un percorso sospeso tra fiume, mare e spiaggia, impreziosito dai colori del tramonto. La 10K partirà invece alle ore 19, sempre da Piazza Milano.
 
Domani, venerdì 10 giugno, dalle ore 15 aprirà il BMW Moonlight Village in Piazza Milano con inaugurazione ufficiale alle ore 17.30. Il villaggio animerà la piazza per due intere giornate con il passaggio degli atleti, le diverse attività proposte e gli speaker di Radio Bellla&Monella e Radio PiterPan. Qui, sarà inoltre possibile iscriversi alla 2^ Alì Family Run, l’allegra corsa-camminata solidale di circa 3 chilometri, aperta a famiglie, bambini e turisti che, con partenza alle ore 17.30 di sabato 11 giugno, aprirà le danze della lunga serata dedicata al running.
 
Le vie interessate al percorso della 21K
Via Danimarca, Via Papa Luciani, Via Alvise Mocenigo, Viale Oriente, Via Don Giovanni Bosco, Via Corer, Via Ca’ Gamba, Traversa 7 Di Via Ca’ Gamba, Via Pier Fortunato Calvi, Via Cavetta Di Marina, Via Miozzo, Via Corer, Via Gabbiano, Viale Cigno Bianco, Via Cavetta Di Marina, Viale Oriente, Viale Belgio, Via Agnello Partecipazio, Viale Oriente, Via Bucintoro, Lungomare, Via Vittorio Veneto, Via Carlo Scarpa, Via Levantina e Piazza Milano.
 
Le vie interessate al percorso della 10K
Il percorso della 10K è stato quest’anno rimisurato  e ridisegnato per migliorarne sia la spettacolarità che la viabilità. Il tracciato, che per l'esattezza misura 9,520 km, sarà comunque scorrevole, pianeggiante e saprà anch'esso offrire scenari molto suggestivi come il mare, i corsi d’acqua, il tramonto e le spiagge bianche.
Le vie interessate al passaggio degli atleti sono: Via Danimarca, Via Corer, Via Don Giovanni Bosco, via Vettor Pisani, Via Correr, Via Fornasotto, Via Cavetta Di Marina, Via Miozzo, Via Corer, Via Gabbiano, Viale Cigno Bianco, Viale Belgio, Via Agnello Partecipazio, Viale Oriente, Via Bucintoro, Lungomare, Via Vittorio Veneto, Via Carlo Scarpa, Via Levantina
 
Curiosità Numeri
Una delle notizie più importanti è la forte presenza di atleti stranieri, provenienti da 32 nazioni. I paesi con il maggior numero di iscritti sono nell’ordine: la Germania, l’Austria, la Spagna, la Francia, la Polonia e la Gran Bretagna.
Gli atleti più maturi in gara sono Giorgio Marchesano, Ludwig Marat, Elio De Bon e Regina Bortolozzo.
Sabato 11 giugno si festeggerà, inoltre, il compleanno di: Mauro Quagliotto, Lorenzo Biasi, Enrico Maguolo, Gabrio Vergari, Dino Bevilacqua, Manuela Ferraro, Marco Boschiero, Andrea Bos, Salvatore Maggio, Lorenzo Valente, Jan Kyselka.
Saranno in gara anche gli ‘Amici di Diego’ il gruppo di maratoneti che corrono spingendo ragazzi disabili in carrozzina.
 
 
Ristori e Spugnaggi unificati.
Lungo il percorso gli atleti della 21K troveranno i punti di ristoro/spugnaggio con acqua San Benedetto ogni 5 chilometri e a partire dal 10^ km ci saranno anche integratori ProAction e biscotti Palmisano e al ristoro del 15^ anche la frutta. Gli organizzatori consigliano di utilizzare le bottigliette d’acqua presenti ai ristori anche per idratarsi in quanto non sono previsti altri punti di spugnaggio fino al litorale (dal km 17 al km 20) dove saranno presenti le docce che potranno essere utilizzate per rinfrescarsi.
Per i concorrenti della 10K, ci sarà un punto di ristoro al 5^ chilometro con acqua San Benedetto, sali Proaction e biscotti Palmisano.
 
HOKA Pacing Team.
E’ pronto anche lo squadrone di 52 pacer che aiuteranno gli atleti a coronare il loro sogno cronometrico o semplicemente supporteranno tutti coloro che vorranno tagliare per la prima volta il traguardo di una corsa podistica. Quest’anno la gestione è a cura dell’affidabile Venicemarathon Running Team. Nella mezza maratona, i pacer saranno suddivisi in 10 gruppetti che osserveranno le seguenti fasce di tempo: 1h25’, 1h30’, 1h35’, 1h40’,1h45’, 1h50’. 1h55’, 2h, 2h15’, e 2h45’, mentre nella 10 km saranno suddivisi in 5 gruppi che coprono questi tempi: 40’, 45’, 50’, 55’ e 1h, la cui gestione è a cura dell’affidabile Venicemarathon Running Team.
 
Assistenza Medica - Tecnica: un adeguato servizio di assistenza medica, secondo il piano sanitario coordinato Croce Verde di Cavallino Treporti con ambulanze e moto mediche, e di assistenza tecnica lungo il percorso coordinata dalla Protezione Civile di Jesolo, con il supporto dei Vigili del Fuoco, garantiranno la sicurezza degli atleti. Inoltre a correre accanto ai concorrenti ci saranno i runners del BLS-Run-Team, gruppi di corridori abilitati alla rianimazione cardio polmonare e defibrillazione precoce.
 
Dopo l’arrivo: Immediatamente dopo il traguardo gli atleti riceveranno subito una bottiglietta d’acqua San Benedetto e riceveranno la medaglia, dopodiché tutti i finishers saranno invitati a spostarsi al Parco Grifone dove riceveranno il sacchetto del ristoro finale, brandizzato Alì, contenente acqua San Benedetto, integratori Pro Action, biscotti Palmisano, birra Bavaria. Il Parco Grifone accoglierà anche il Moonlight Party, la grande festa del dopo corsa a base di Birra Bavaria e tanta buona musica suonata da Radio Bellla &Monella e Radio PiterPan. La serata sarà riservata ad atleti e accompagnatori.
 
La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon&10K è organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione: BMW Ceccato Motors, HOKA, Compressport, Alì, Pro Action, San Benedetto, Bavaria, 1/6H Sport, Palmisano, Fairbnb.coop, Pink Fit, Shokz, ATVO, Dole I media partner sono: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan.
Modifiche alla viabilità | Sabato 11 giugno
Image
Consulta tutte le modifiche alla viabilità di sabato 11 giugno per raggiungere il BMW Moonlight Village e le partenze della Alì Family Run, della BMW Moonlight 10K e della BMW Moonlight Halfmarathon!
In 5.600 di corsa al chiaro di luna!
Image
Image
Image
Tutto pronto a Jesolo per l’11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K, già sold out, e per la 2^Alì Family Run.
Prima gara su strada per il primatista italiano di maratona Eyob Faniel dopo il lungo stage d’allenamento in Kenya. Al via nella 21K anche Ghemon, il rapper e cantautore italiano con la passione per la corsa.
 
Venezia, 7 giugno 2022 - Si alza ufficialmente il sipario sull’11^ edizione della BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K, che nella serata di sabato 11 giugno porterà sulle strade di Jesolo la spettacolare manifestazione internazionale di corsa su strada, organizzata da Venicemarathon con il patrocinio e la preziosa collaborazione della Città di Jesolo.
 
La kermesse 'al chiaro di luna' è stata presentata questa mattina sulla pagina Facebook della manifestazione dal presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva, dal General Manager Lorenzo Cortesi e dall’amministratore di Idea Venezia Stefano Fornasier.
 
Titolata anche quest’anno dal prestigioso brand BMW Ceccato Motors, la manifestazione ha raggiunto l’obiettivo del sold out (3.400 iscritti nella mezza maratona e 2.200 nella 10K) da diversi giorni, ma alla notizia ancora più interessante è la presenza di atleti provenienti da 32 paesi stranieri.
 
Felice dello straordinario risultato ottenuto in questa prima vera edizione post pandemia è il presidente Piero Rosa Salva: “Finalmente la Jesolo Moolight torna nella sua tradizionale veste, dopo l’edizione della ripartenza dello scorso anno che ancora prevedeva molte restrizioni. Siamo molto soddisfatti dei numeri raggiunti, che confermano la validità promozionale del nostro evento. Mai come quest’anno abbiamo sentito il supporto di istituzioni, degli sponsor e dei partner. Rivolgo un ringraziamento sincero all’Amministrazione Comunale e in particolare al sindaco Valerio Zoggia e all'assessora Esterina Idra che in questo momento si trovano “in silenzio elettorale” ma che ci hanno supportati in tutte le fasi organizzative assieme a Jesolo Turismo e, infine, cito una bellissima lettera ricevuta dal Governatore del Veneto Luca Zaia che ha usato parole molto lusinghiere sull’evento. Questo dimostra quanto la Moonlight sia diventata Patrimonio del nostro territorio”.
 
"Il sold out delle iscrizioni non era un traguardo facile e scontato dopo questi difficili anni, ma era comunque il nostro obiettivo e averlo raggiunto ci riempe di grande soddisfazione - commenta Lorenzo Cortesi - Un risultato straordinario che, abbinato al numero delle presenze straniere, conferma l’efficacia del binomio sport-turismo e siamo certi che la manifestazione genererà un'importante ricaduta economica sul territorio".
 
La mezza maratona vedrà al via uno dei più forti specialisti italiani ed internazionali della distanza: Eyob Faniel, l’atleta azzurro di origini eritree cresciuto nel vivaio Venicemarathon prima di passare al Gruppo Sportivo Fiamme Oro. A Jesolo, nel 2015 Faniel vinse una delle sue prime mezze maratone nel 2015 in carriera e nel 2018 si impose anche sulla 10K. “Arriverò a Jesolo direttamente dal Kenya dove ho trascorso un lungo periodo di allenamento molto proficuo, a parte il fatto di aver contratto il Covid, per fortuna senza grosse conseguenze. Partecipo sempre molto volentieri alle manifestazioni organizzate da Venicemarathon perché sono stati i primi a credere in me e a permettermi di fare l’atleta a tempo pieno quando ancora lavoravo e i risultati ottenuti sono anche merito di Venicemarathon. A Jesolo testerò la mia preparazione post altura. Non vedo l’ora di essere lì.” – così Eyob in collegamento video.
 
Per la cronaca, Faniel oggi è primatista italiano di maratona (2H07’19” Siviglia 2020), detiene un personale sulla mezza maratona di 1h00’07” (Siena -2021) e lo scorso anno fu terzo alla Maratona di New York.
 
“Siamo felici che Eyob abbia accettato il nostro invito – ha commentato Stefano Fornasierabbiamo allestito una gara interessante dal punto di vista cronometrico, che dovrebbe concludersi attorno all’ora, e molto combattuta con diversi atleti africani, Etiopia, Kenya e Marocco, sia in campo maschile che femminile”.
 
La partenza della Jesolo BMW Moonlight 10K è prevista per le ore 19 da via Danimarca e quella della BMW Jesolo Moonlight Half Marahon alle ore 19.45 sempre dalla stessa sede.
 
Confermato lo spettacolare percorso e veloce della mezza maratona che offrirà un’alternanza di diversi aspetti naturalistici quali il fiume, la pineta, il lungomare e la spiaggia, combinati ai romantici colori del tramonto e al fascino del mare, mentre il percorso della 10K è stato invece ridisegnato, per migliorarne sia la spettacolarità che la viabilità, e di conseguenza anche rimisurato. Per l’esattezza, la gara misura 9,520 km. I due percorsi saranno completamente chiusi al traffico grazie all’enorme lavoro della Protezione Civile, della Polizia Locale, e degli oltre 200 persone che saranno a presidio delle vie interessate al passaggio degli atleti.
 
Anche quest’anno, famiglie, bambini e turisti potranno vivere e respirare l’atmosfera del grande evento partecipando alla 2^ Alì Family Run, l’allegra corsa-camminata di circa 3 chilometri, organizzata sempre da Venicemarathon come evento collaterale di carattere solidale, che contribuirà, anche quest’anno, ad aiutare la Caritas della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo. La manifestazione partirà alle 17.30 sempre da Piazza Milano. Le iscrizioni stanno procedendo a buon ritmo e i pettorali disponibili sono 1.000. Si potrà continuare ad iscriversi online fino alle ore 13 di venerdì 10 giugno, e poi direttamente allo stand Alì Family Run del BMW Moonlight Village di Piazza Milano, nel pomeriggio di venerdì 10 giugno e sabato 11 giugno.
 
Felici per il prosieguo dell’iniziativa anche il parrocco don Gianni Fassina: “La nostra parrocchia aiuta tutto l’anno 98 famiglie, circa 200 persone, con buoni o pacchi spesa. Il numero dei bisognosi sta ultimamente crescendo con l’arrivo delle famiglie ucraine scappate dalla guerra, per cui il vostro aiuto diventa ancora più prezioso. E’ bello sentire il cuore battere non solo per la corsa, ma anche per la solidarietà” e il title sponsor della manifestazione, Matteo Canella, Responsabile Affari Generali di Alì S.p.A: “Così come già sponsorizziamo da diversi anni le quattro Family Run legate alla Venicemarathon, il nostro percorso dallo scorso anno continua anche a Jesolo perché crediamo molto nel valore sociale di questo evento, che porta le famiglie all’aperto per condividere un momento importante come quello della corsa. Saremo presenti con le nostre hostess e la nostra simpaticissima mascotte”.
 
Confermata anche quest’anno Piazza Milano come cuore nevralgico della manifestazione con lo Jesolo BMW Moonlight Village che verrà animato dalla buona musica e dagli speaker di Radio Bellla&Monella e Radio PiterPan. Il Villaggio aprirà le sue porte venerdì 10 giugno, dalle 15 alle 20 e sabato 11 giugno, dalle 9 fino al termine della manifestazione.
 
Dopo due anni di stop a causa delle restrizioni da Covid-19, torna finalmente quest’anno il tanto atteso Moonlight Party, la grande festa del dopo corsa a base di Birra Bavaria, come confermato dalla responsabile marketing e comunicazione del marchio Roberta Gambino, e tanta buona musica suonata da Radio Bellla &Monella e Radio PiterPan. Il party sarà organizzato al Parco Grifone, 300 metri dopo il traguardo dove sono collocati i principali servizi post gara come il ristoro finale e gli spogliatoi. La serata sarà riservata ad atleti e accompagnatori.
 
Lungo il percorso, grazie alla collaborazione con Confcommercio Ascom San Donà- Jesolo, nei chioschi del lungomare Skipper, Milano, Tamara e Siesta saranno attivati quattro Music Point che animeranno il passaggio degli atleti con le playlist di Radio Bellla&Monella e Radio PiterPan.
 
Una gara, quindi, a ritmo di musica che applaudirà anche la partecipazione di Ghemon uno degli artisti hip hop italiani più apprezzati del momento. Dopo il debutto sulla ‘mezza’ alla Roma-Ostia dello scorso 6 marzo e successivamente la partecipazione alla Stramilano e alla Deejay Ten di Bari di domenica 29 maggio, Ghemon è pronto a firmare il personale sulla distanza proprio a Jesolo, che attualmente è di 1h36'. “Ho scelto di chiudere con Jesolo il mio primo anno di gare per diversi motivi: le parole di tanti amici che mi hanno raccontato della bellissima suggestione di correre al tramonto lungo il mare e l’incoraggiamento speciale di un amico che è Eyob Faniel. Abbiamo fatto una piccola scommessa tra di noi, che cercherò di onorare.”
 
L’importanza della Jesolo BMW Monnlight Half Marathon per il rilancio del turismo sul territorio e della corsa su strada è stata, infine, ribadita dal presidente di Jesolo Turismo Alessio Bacchin, da Barnaba Berton Consigliere dell’Associazione Jesolana Albergatori e dal presidente provinciale della Fidal Gilberto Sartorato.
 
Felice di essere ancora al fianco dell’evento anche Alessio Ranallo, responsabile marketing e comunicazione di HOKA: "In Venicemarathon abbiamo individuato grande professionalità, soprattutto nelle edizioni difficili degli scorsi anni, inoltre supporta la comunità dei runners e sostiene sempre importanti iniziative sociali, tutti elementi sono alla base della nostra filosofia”.
 
La BMW Jesolo Moonlight è un evento accolto con entusiasmo anche da esercenti e ristoratori. Grazie alla collaborazione con la Confcommercio Ascom San Donà- Jesolo, anche quest’anno sono una cinquantina i ristoranti che da venerdì 10 a domenica 12 giugno offriranno sconti ad atleti ed accompagnatori muniti di pettorale di gara o di lettera di conferma. L’elenco è disponibile sul sito www.vivijesolo.it
 
La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon&10K è organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione: BMW Ceccato Motors, HOKA, Compressport, Alì, Pro Action, San Benedetto, Bavaria, 1/6H Sport, Palmisano, Fairbnb.coop, Pink Fit, Shokz, ATVO, Dole I media partner sono: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan.
 
La manifestazione promuove il progetto TAKE IT SLOW “Smart and Slow Tourism Supporting Adriatic Heritage for Tomorrow”, finanziato nell’ambito del programma Interreg Italia Croazia, di cui è partner la Direzione Turismo della Regione del Veneto. L’obiettivo generale è quello di incentivare il turismo lento, sostenibile e accessibile lungo l’area adriatica, sia in Italia che in Croazia, valorizzando l’immensa eredità culturale e naturale che ci arriva dal passato, con metodi e approcci intelligenti e consapevoli, per preparare i nostri territori a un futuro più rispettoso di ambiente, comunità e singoli. La Regione ha scelto di intervenire su più fronti, puntando sulla formazione, sia dei giovani che degli operatori, favorendo percorsi di certificazione dei parchi, ideando pubblicazioni per i più piccoli e manuali per gli adulti, migliorando gli itinerari verdi di cicloturismo culturale e investendo sull’accessibilità per tutti, nessuno escluso, attraverso strumenti e linguaggi innovativi. Per maggiori informazioni: https://www.regione.veneto.it/web/turismo/progetto-take-it-slow
Cartella Stampa 11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon
La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon &10K è vicinissima al sold out
Image

Restano a disposizione solo 70 pettorali per la mezza maratona e 150 per la 10K.

Torna quest’anno il tanto atteso Moonlight Party del dopo gara al Parco Grifone.

 

Venezia, 25 maggio 2022 - La BMW Jesolo Moonlight si prepara al rush finale. Ancora solo 70 pettorali e poi la BMW Jesolo Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale in programma nella serata di sabato 11 giugno (partenza ore 20 da Piazza Milano) e organizzata da Venicemarathon in collaborazione con la Città di Jesolo, chiuderà le iscrizioni per il sold out dei 3.200 pettorali messi a disposizione dall’organizzazione. Anche nella gara di 10K, restano solo 150 pettorali e poi la gara avrà raggiunto il tetto massimo dei 2.000 posti.

 

Nel frattempo, crescono anche le adesioni alla Alì Family Run, la gara benefica (a favore della Caritas Jesolo) non competitiva di 3 chilometri dedicata soprattutto a famiglie, bambini e turisti che, con partenza alle ore 17.30 sempre da Piazza Milano, darà il via alla grande serata della corsa ‘al chiaro di luna’.

 

La Jesolo Moonlight Half Marathon, targata BMW Ceccato Motors, è una manifestazione molto apprezzata anche per la splendida atmosfera di festa, sport, amicizia capace di creare nel pre e post gara. Dopo due anni di stop a causa delle restrizioni da Covid-19, torna finalmente quest’anno il tanto atteso Moonlight Party, la grande festa del dopo corsa a base di Birra Bavaria e tanta buona musica suonata da Radio Bellla &Monella e Radio PiterPan, le due emittenti radiofoniche che animeranno anche le due giornate del Moonlight Village. Il party sarà organizzato al Parco Grifone, un’area che si trova subito dopo il traguardo e che ospiterà anche alcuni dei principali servizi come il ristoro finale e gli spogliatoi, e la serata sarà riservata ad atleti e accompagnatori.

 

La BMW Jesolo Moonlight è un evento accolto con entusiasmo anche da esercenti e ristoratori. Grazie alla collaborazione con la Confcommercio Ascom San Donà-Jesolo, anche quest’anno sono una cinquantina i ristoranti che da venerdì 10 a domenica 12 giugno offriranno sconti ad atleti ed accompagnatori muniti di pettorale di gara o di lettera di conferma. A breve l’elenco sarà disponibile sul sito.

 

La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon&10K è organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione che hanno già confermato la loro partecipazione: BMW Ceccato Motors, HOKA, Pro Action, Alì, San Benedetto, Bavaria, Palmisano, Shokz, 1/6H Sport. I media partner sono: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan.

HOKA Pacing Team: è pronta la squadra dei 52 pacer che detteranno il ritmo alla 11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K
Image
BMW si conferma per il terzo anno title sponsor della manifestazione
e gli iscritti hanno già superato quota 4.500.
 
Venezia, 17 giugno 2022 - A poco più di venti giorni dall’undicesima edizione dalla BMW Jesolo Half Marathon & 10K è pronto lo squadrone di 52 pacer che sabato 11 giugno aiuteranno gli atleti a coronare il loro sogno cronometrico o semplicemente supporteranno tutti coloro che vorranno tagliare per la prima volta il traguardo di una corsa podistica.
 
Il pacer è colui che corre per aiutare il prossimo a realizzare un obiettivo cronometrico, mettendo a disposizione esperienze e consigli, ma deve essere anche capace di supportare gli atleti a superare i momenti di crisi e di affaticamento. Organizzare un team di pacers non è un compito semplice, ma Venicemarathon ha sempre puntato su questo tipo di servizio ed ha sempre individuato atleti di grande qualità e dalla forte vocazione.
 
Quest’anno la gestione è a cura del Venicemarathon Running Team e l’intero squadrone sarà di nuovo vestito da HOKA, l’azienda leader mondiale della calzatura da running.
 
Nella mezza maratona, i pacer saranno suddivisi in 10 gruppetti che osserveranno le seguenti fasce di tempo: 1h25’, 1h30’, 1h35’, 1h40’,1h45’, 1h50’. 1h55’, 2h, 2h15’, e 2h45’, mentre nella 10 km saranno suddivisi in 5 gruppi che coprono questi tempi: 40’, 45’, 50’, 55’ e 1h.
 
Proseguono a buon ritmo le iscrizioni, con già più di 4.500 pettorali assegnati e cresce anche l’attesa per la 2^ Alì Family Run sarà anche quest’anno una manifestazione a carattere solidale e aiutarà la Caritas della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo. Tutte le informazioni e i dettagli sulle iscrizioni sono disponibili al sito
 
Nel frattempo, si sta definendo anche la squadra di sponsor e partner che correranno al fianco della manifestazione. BMW Ceccato Motors si conferma title sponsor per il terzo anno consecutivo, così come prosegue l’impegno di Pro Action ‘sport nutrition partner’, HOKA ‘technical sponsor’, Alì ‘official sponsor’ e gli ‘official supplier’, San Benedetto, Bavaria e Palmisano, con la new entry Shokz e l’‘official shop’ 1/6H Sport.
 
Di grande prestigio è anche la squadra di media partner che aiuterà ad amplificare il messaggio e la promozione dell’evento. Hanno sposato il progetto gli autorevoli quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport, la rivista dei runners Correre e le emittenti radiofoniche Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan, che animeranno il Moonlight Village.
 
La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon&10K è organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo.
La manifestazione è inoltre inserita nel calendario internazionale dell’Associazione Internazionale delle Maratone AIMS e nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera F.I.D.A.L. come manifestazione Silver Label.
11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K e 2^ Alì Family Run: -1 mese al via!
Image

Con la Jesolo Alì Family Run si corre anche quest’anno per aiutare la Caritas della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo.
Svelate le t-shirt ufficiali delle tre corse.
Gli iscritti sono già oltre 4.000

Venezia, 9 maggio 2022 - Manca poco più di un mese alla tanto attesa undicesima edizione della BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K e 2^ Alì Family Run, la grande festa del running organizzata da Venicemarathon con il patrocinio della Città di Jesolo, che sabato 11 giugno farà correre e divertire grandi e piccoli.

La formula della BMW Jesolo Moonlight prevede, infatti, tre diverse distanze, adatte ad ogni età e capacità: la mezza maratona competitiva per gli atleti più esperti, la 10K competitiva e ludico motoria per chi ama le distanze più brevi, e la Jesolo Alì Family Run, di circa 3 chilometri, dedicata a famiglie, bambini e appassionati del movimento.

I partecipanti a tutte e tre le manifestazioni riceveranno una t-shirt esclusiva a maniche corte, firmata HOKA, in materiale tecnico e di colore blu e azzurro, con disegnato al centro il logo della manifestazione, ovvero un runner che corre al chiaro di luna, in tre diverse colorazioni: blu (mezza maratona), bianco (10K) e arancio (Family Run).

La 2^ Alì Family Run sarà anche quest’anno una manifestazione a carattere solidale, poiché il 50% dell’iscrizione (5 euro) verrà devoluto alla Caritas della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo.

Felice di questa notizia il parroco Don Gianni Fassina: “Noi viviamo di carità, riceviamo con una mano e doniamo con l'altra, per cui siamo felici di poter ricevere sostegno da quest’importante manifestazione. La nostra parrocchia aiuta tutto l’anno 98 famiglie, circa 200 persone, con buoni o pacchi spesa. Il numero dei bisognosi sta ultimamente crescendo con l’arrivo delle famiglie ucraine scappate dalla guerra, per cui il vostro aiuto diventa ancora più prezioso”.

Nel frattempo proseguono le iscrizioni, con oltre 4.000 atleti che si sono già assicurati il pettorale. D’altronde, per molti la manifestazione sarà vissuta come un’ottima occasione turistica per trascorrere qualche giorno di mare, sole e relax.

La Jesolo Moonlight Half Marathon&10K è organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione che hanno già confermato la loro partecipazione: BMW Ceccato Motors, HOKA, Pro Action, Alì, San Benedetto, Bavaria, Palmisano, Shokz, 1/6H Sport. I media partner sono: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan.

Promo Festa della Mamma
Image
Per la festa della mamma abbiamo pensato a voi: a tutte le mamme iscritte o che si iscriveranno alla 21K o alla 10K, regaleremo l'iscrizione omaggio all'Alì Family Run per il/la proprio/a figlio/a!

Ritirare l'iscrizione omaggio è semplice:
  • Presenta la tua iscrizione presso lo stand Alì Family Run al Moonlight Village il 10 e 11 giugno
  • Ritira l'iscrizione omaggio e il pacco gara con la maglia tecnica firmata HOKA
  • Vivi un'esperienza unica con la tua famiglia e i tuoi amici!

Presso lo stand fai una donazione: il ricavato sarà devoluto alla Caritas di Jesolo!
 
Promo valida anche per le mamme già iscritte ad una delle due distanze!
Già oltre 3.600 iscritti alla 11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon&10K - Al via le iscrizioni alla 2^ Alì Family Run
Image

Nella serata di sabato 11 giugno torna la kermesse internazionale di 21K e 10K organizzata da Venicemarathon con partenza all’ora dell’aperitivo. Nel pomeriggio, invece, i protagonisti saranno giovani, famiglie e turisti che daranno vita alla 2^ Alì Family Run.

Venezia, 29 aprile 2022 - Cresce l’attesa per la 11^ edizione della BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K, che nella serata di sabato 11 giugno porterà sulle strade di Jesolo la spettacolare manifestazione internazionale di corsa su strada, organizzata da Venicemarathon con il patrocinio della Città di Jesolo.

La kermesse al chiaro di luna è inserita nel calendario internazionale dell’Associazione Internazionale delle Maratone AIMS e riconosciuta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera F.I.D.A.L. come manifestazione Silver Label.

Confermato lo spettacolare percorso che offrirà un’alternanza di diversi aspetti naturalistici quali il fiume, la pineta, il lungomare e la spiaggia, combinati ai romantici colori del tramonto e al fascino del mare. Confermata anche Piazza Milano come cuore nevralgico della manifestazione e dove sorgerà lo BMW Jesolo Moonlight Village, che per due giorni vivacizzerà l’intera area con la presenza degli atleti, tanta buona musica ed intrattenimento.

Procedono a buon ritmo le iscrizioni con già oltre 3.600 atleti iscritti di cui molti stranieri, segno che la manifestazione è vissuta soprattutto come un’occasione per godersi un intero week-end di sport, mare e relax e divertirsi con il Beach Party.


Da oggi è possibile registrarsi anche alla 2^ Alì Family Run, l’allegra corsa-camminata di circa 3 chilometri, organizzata sempre da Venicemarathon come evento collaterale. La manifestazione sarà aperta a tutti e partirà alle 17.30 da Piazza Milano, per far vivere e respirare l’atmosfera del grande evento a famiglie, bambini e turisti. Tutti i partecipanti riceveranno il pettorale di gara, la t-shirt griffata Hoka e il ristoro finale al termine della corsa. I posti disponibili sono 1.000 e ci si può iscrivere online.

La Jesolo Moonlight Half Marathon&10K è organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione che hanno già confermato la loro partecipazione: BMW Ceccato Motors, HOKA, Pro Action, Alì, San Benedetto, Bavaria, Palmisano, 1/6H Sport, Shokz. I media partner sono: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan.

 

San Valentino 2x1
Image
 

L'amore tra runner è quando la tua dolce metà organizza un weekend per farti vivere un'esperienza incredibile e farti superare i tuoi limiti...

e tu accetti di correrci insieme!...

È quasi San Valentino ed eccoci con la PROMO SPECIALE 2x1 per la Jesolo Moonlight Halfmarathon: dal 12 al 14 Febbraio iscrivetevi in 2 al prezzo di 1!


Clicca sui bottone qui sotto e seleziona l'opzione "San Valentino 2x1"; iscrivi te stesso e la tua dolce metà nella stessa transazione e la quota si sconterà automaticamente!

*La distanza deve essere la stessa per ogni coppia.
Fino ad esaurimento posti disponibili: 500 sulla Jesolo Moonlight Halfmarathon, 500 sulla Moonlight10K.

11^ Jesolo Moonlight Half Marathon &10K, si corre sabato 11 giugno!
Image

La manifestazione internazionale di corsa su strada organizzata da Venicemarathon, inizialmente in programma sabato 21 maggio, viene posticipata di tre settimane su indicazione del Comune di Jesolo, per il rischio di sovrapposizione con le elezioni comunali.

 

Venezia, 9 Febbraio 2022 - La Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K anche quest’anno si correrà nel mese di giugno e più precisamente sabato 11 giugno. Inizialmente la scelta era caduta su sabato 21 maggio, ma il periodo potrebbe coincidere con le elezioni comunali, che vedranno al voto anche il Comune di Jesolo.

Anche se la data delle elezioni non è ancora stata ufficializzata, il periodo potrebbe essere comunque rischioso e, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, si è preferito trovare una nuova collocazione nella seconda settimana di giugno, dopo La Festa della Repubblica (giovedì 2 giugno) e della Pentecoste (domenica 5 giungo).

D’altronde, anche lo scorso anno la manifestazione si era corsa a fine giugno a causa dell’emergenza sanitaria e la scelta fu molto apprezzata dai partecipanti, poiché vissuta come un’occasione per godersi un intero week-end di sport, mare e relax.

Tutti coloro che sono già iscritti avranno lo spostamento automatico dell’iscrizione o il posticipo al prossimo anno nel caso di indisponibilità, previa comunicazione tempestiva a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le iscrizioni sono aperte.