Il Venicemarathon Club e i comuni di Jesolo e Cavallino Treporti lanciano la nuova mezza maratona in programma il 21 maggio.

Parte con il botto il nuovo anno per il Venicemarathon Club. E’ ormai ufficiale la notizia che il prossimo 21 maggio 2011 gli organizzatori della maratona di Venezia, assieme al Comune di Jesolo e al giovane Comune di Cavallino Treporti, terranno a battesino la prima edizione della Moonlight Half Marathon.

Nel segno della luna piena e della magica atmosfera delle serate di maggio, il debutto di questa nuova mezza maratona lascia subito intendere che la spettacolarità del percorso, abbinato all’esperienza organizzativa della famiglia Venicemarathon e al grande entusiasmo di Jesolo e Cavallino Treporti, saranno gli ingredienti vincenti della manifestazione.

Con partenza all’imbrunire (ore 20.00) da Punta Sabbioni a Cavallino Tre Porti, il percorso veloce e scorrevole attraverserà tutto il lungo-laguna e il litorale di Venezia, con paesaggi mozzafiato al tramonto,  per poi concludersi in Piazza Mazzini, cuore di Jesolo e della movida del sabato sera.

E’ online da oggi il nuovo sito della manifestazione www.moonlighthalfmarathon.it con tutte le informazioni riguardo le modalità d’iscrizione, di pagamento e le principali notizie sulla gara e i suoi servizi. Come avviene già per la Venicemarathon, anche la partecipazione alla Moonlight Half Marathon sarà a numero chiuso (3.000 pettorali disponibili) al fine di garantire qualità nei servizi per tutti.

Gli altri importanti appuntamenti del Progetto Running 2011 del Venicemarathon Club saranno venerdì 10 giugno con la terza edizione della Corrimestre e domenica 23 ottobre con la 26° Venicemarathon, che riproporrà l’affascinante attraversamento di Piazza San Marco, impedito quest’anno dall’acqua alta.

“Sarà un appuntamento sportivo a cui non mancare – commenta il Sindaco di Jesolo Francesco Calzavara  –  Jesolo riapre la stagione turistica con un evento che vede lo sport protagonista. E’ un piacere riprendere la collaborazione con il Venicemarathon Club ente organizzatore di eccellenza nel settore sportivo, contenitore di progetti integrati che generano un indotto economico sul territorio. Ancora una volta sarà in primo piano la disciplina della corsa podistica con la sua sana energia competitiva, con lo sforzo fisico scandito dal passo, dal ritmo cardiaco a valorizzare la bellezza di un territorio impreziosito e caratteristico nei suoi tratti ambientali. Chi ama la corsa, sono sicuro, saprà apprezzare anche l’originalità di un percorso unico e suggestivo”.

“Abbiamo aderito con entusiasmo  alla proposta di Venicemarathon – commenta il sindaco di Cavallino Treporti Claudio Orazio –  nella convinzione che una iniziativa di tal genere si adatta in maniera straordinaria alle caratteristiche ambientali del nostro territorio e ne esalta le potenzialità. Correre al tramonto lungo via Pordelio, di fianco al canale lagunare, è sicuramente uno dei modi  migliori per apprezzare le bellezze di Cavallino-Treporti e un biglietto straordinario per invitare ospiti da tutto il modo a visitarci.”